

Pace a tutti,
Mi chiamo Alessandro Bruno mi piacerebbe condividere con voi come ho conosciuto il Signore: sono nato in una famiglia non credente, mai nessuno mi aveva parlato di Dio, crescendo ho avuto come guida la vita stessa che mi ha indirizzato a fare ogni tipo di esperienza, ero una persona impulsiva che difficilmente imparava dai propri errori. Tutto questo fino ai miei 21 anni, quando una sera conosco quella che poi è diventata mia moglie, Marina, ho notato in lei qualcosa di diverso rispetto alle altre. Da subito mi parlò del Signore e di quanto fosse importante per lei, molte furono le volte che mi invitò a venire in chiesa e altrettante volte furono i miei rifiuti, non mi sentivo pronto. Dopo due anni circa decidemmo di sposarci e iniziai a frequentare la chiesa piano piano. Non mi interessai subito a Dio anzi tra di noi c’erano molte liti e non mancarono le incomprensioni visto che in me non c’era la minima intenzione di cambiare e lasciare le mie cose. A due anni dal matrimonio arriva per noi il momento di diventare genitori, ne eravamo entusiasti ma purtroppo non andò bene,vidi mia moglie che fino a quel momento mi sosteneva e mi incoraggiava diventare molto triste, ed io pensai che era arrivato il momento di aiutarla. Iniziai a frequentare la chiesa ogni domenica, durante un culto la vidi pregare nonostante la situazione è lì sentii il bisogno di conoscere quel Dio di cui tanto lei mi parlava. Iniziai il mio lento ma costante percorso, cercando in tutti modi di cambiare, finalmente arrivò la nostra prima figlia, Corinne e da lì iniziò il mio vero cammino con Dio. Nel frattempo entrammo a far parte di una cellula dove ho veramente sperimentato la presenza del Signore e i grandi cambiamenti che lui ha fatto in me. Mi ha sostenuto nei momenti più tristi, mi ha incoraggiato ogni qualvolta un nuovo gigante mi si presentava davanti e ha cambiato tante sfaccettature del mio carattere. Adesso non sono più impulsivo, rifletto di più, cerco con tutto me stesso di fare la Sua volontà. Da quando ho dato la mia vita a Dio tutto è cambiato, ogni giorno sperimento quanto il Signore è buono e misericordioso. Lo Ringrazierò tutta la vita per avermi chiamato a Se,cercando di essergli riconoscente per tutto quello che fa. Da poco nella nostra famiglia è entrato a far parte il nostro secondo genito,Bryan,altro dono prezioso.
_Quando tutto ci sembra spento e senza senso arriva il Signore pronto a cambiare tutto in un modo unico e speciale. Ha cambiato in meglio la mia vita e può farlo con ognuno di voi_.
C’è un verso che vorrei condividere con voi, che mi ha accompagnato in questi anni di cammino… È un verso che caratterizza me e la mia famiglia! *”E se vi sembra sbagliato servire il Signore, scegliete oggi chi volete servire: o gli dèi che i vostri padri servirono di là dal fiume o gli dèi degli Amorei, nel paese dei quali abitate;quanto a me e alla casa mia,serviremo il Signore”*. (Giosuè 24:15).
Alessandro Bruno.