

Noi crediamo:
-
Nell'ispirazione verbale della Bibbia.
-
In un Dio eternamente esistente in tre persone; Cioè il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo.
-
Che Gesù Cristo è l'unico figlio generato del Padre, concepito dallo Spirito Santo e nato dalla Vergine Maria. Che Gesù fu crocifisso, sepolto e risuscitato dai morti. Che egli è salito al cielo ed è oggi alla destra del Padre come Intercessore.
-
Che tutti hanno peccato e non hanno la gloria di Dio e che il pentimento è comandato da Dio per tutti e necessario per il perdono dei peccati.
-
Quella giustificazione, la rigenerazione e la nuova nascita sono fatti dalla fede nel sangue di Gesù Cristo.
-
Nella santificazione dopo la nuova nascita, mediante la fede nel sangue di Cristo; Attraverso la Parola, e dallo Spirito Santo.
-
Santità per essere il livello di vita di Dio per il suo popolo.
-
Nel battesimo con lo Spirito Santo dopo un cuore pulito.
-
Parlando con altre lingue come lo Spirito dà espressione e che è la prova iniziale del battesimo dello Spirito Santo.
-
Nel battesimo d'acqua per immersione e tutti coloro che si pentano dovrebbero essere battezzati nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.
-
La guarigione divina è prevista per tutti nell'espiazione.
-
Nella cena del Signore e lavaggio dei piedi dei santi.
-
Nella seconda venuta premillennale di Gesù. In primo luogo, per risuscitare i giusti morti e per catturare i santi viventi a Lui nell'aria. In secondo luogo, regnare sulla terra mille anni.
-
Nella resurrezione corporea; Vita eterna per la punizione giusta e eterna per i malvagi.
La storia Internazionale
La Chiesa di Dio in Italia è parte di una grande chiesa protestante, evangelica, pentecostale. Nata negli Stati Uniti nel 1886, questa chiesa cristiana fa parte del più grande movimento evangelicale-pentecostale nel mondo. Essa è conosciuta come Church of God (Cleveland) ed è diffusa, oggi, in centinaia di nazioni con milioni di membri.
La storia
Era il 1886. In una rozza casa sul confine tra Tennessee e Carolina del Nord (USA) è dove la Chiesa di Dio rintraccia le sue radici. In quel luogo un gruppo di otto sinceri cristiani ricercavano con un grande desiderio una relazione con Cristo più profonda. Comprendendo l'inutilità di riformare le proprie chiese, diedero vita a una nuova comunità il cui obiettivo sarebbe stato ristabilire la sana dottrina scritturale della Bibbia, incoraggiare una consacrazione più profonda e promuovere l'evangelizzazione e il culto cristiano. Dopo 21 anni dalla formazione del gruppo denominato Christian Union, avvenuta quella sera alla Barney Creek Meeting House, il movimento crescente si sarebbe stabilito in modo permanente scegliendo come nome quello di Chiesa di Dio.
Da questo inizio apparentemente insignificante è cresciuta una delle denominazioni pentecostali mondiali più influenti. Per più di 100 anni la Chiesa di Dio è stata un movimento caratteristico focalizzato sul comunicare il vangelo nella potenza dello Spirito Santo. Al presente, la Chiesa di Dio ha milioni di membri in circa 183 paesi del mondo.


La nostra storia
La comunità "Gesù vive e regna" della Chiesa di Dio in Italia,
curata dal pastore Di Marco Carmelo e sita in Via Buccola 11 a Palermo, ebbe i suoi inizi nel Dicembre del 1987, in un piccolo locale situato nel centro storico della città, e aperto, per divenire in seguito, una chiesa autonoma.
Il fratello Di Marco ha collaborato per diversi anni come responsabile dei giovani, presso la comunità del pastore Filippo Lombardo e, già allora aveva ricevuta la chiamata al pastorato; vocazione al ministero, confermata dal pastore Lombardo e dal sovrintendente nazionale Giovanni Alessi, in carica, in quel periodo.
La separazione dalla chiesa madre non fu indolore; il pastore organizzò un culto pubblico dove insieme agli anziani, pregò perchè la benedizione di Dio e la Sua guida riempisse la vita del fratello Di Marco e della sua famiglia.
Il ministero del pastore Di Marco iniziò in un locale sito in Via Colomba nr.3, con un gruppo di circa 20 persone che avevano un profondo desiderio di una relazione più intima con Cristo.
Essi compresero l'importanza di una consacrazione più profonda per un servizio cristiano efficace e per avere un impatto positivo nell'evangelizzazione.
Il Signore benedì quest'opera, facendo delle promesse, Egli li avrebbe fatti crescere numericamente talmente tanto da far riempire il luogo di culto fino fuori i cancelli e, avrebbe arricchito la chiesa in conoscenza, doni e ministeri; promesse che fedelmente Dio ha realizzato durante gli anni.Da circa 20 anni la chiesa si è trasferita in Via Buccola 11 e conta più di 300 membri ed è in cerca di un locale più grande.


