

Pace a tutti, mi chiamo Vincenzo Farina e sono nato in una famiglia di credenti cattolici non praticanti, quindi io sapevo dell’esistenza di Dio ma non lo avevo mai cercato, ne sentivo parlare ma non lo aveva realizzato nella mia vita.
La mia esperienza con Dio avvenne circa 4 anni fa quando lavoravo presso un supermercato: in quel periodo ero molto insoddisfatto della mia vita ed ero alla ricerca di qualcosa ma non sapevo cosa, mi rifugiavo nelle cose che offriva il mondo; il lavoro che facevo mi prendeva molto tempo e non ne avevo a disposizione per dedicarlo alla mia famiglia e a me stesso, così la mia mente cominciò a farsi prendere da pensieri che non erano buoni, pensavo che qualsiasi cosa fosse concessa tanto che il mio matrimonio, la mia famiglia e la mia vita stessa ne risentirono molto, entrai nel tunnel della depressione.
Un giorno, preso dalla disperazione, chiesi consiglio a mia sucera la quale mi rispose che l’unico consiglio che mi poteva dare nella mia situazione si chiamava “Gesù”, allora per la prima volta nella mia vita mi rivolsi a Dio e ricordo che una mattina sentì proprio la voce di Dio che mi incoraggiava a cambiare vita ma io non ci feci caso più di tanto.
Ho perso il lavoro, e oggi posso dire che Dio mi voleva fuori da quell’ambiente, e ricordo che mia suocera mi invitò ad andare in chiesa: non avevo nulla da perdere, avevo perso anche la speranza così accettai quell’invito; non appena misi piede in chiesa ho cominciato a pregare come non avevo mai fatto e le lacrime che rigavano il mio viso portavano via l’amarezza, la solitudine, la depressione, il vuoto che fino a quel momento sentivo nel mio cuore.
Dio asciugò le mie lacrime e mi ha dato una nuva vita fatta di cose meravigliose e straordinarie che Lui aveva preparato per me e per la mia famiglia.
Ho trovato un nuovo lavoro che mi permette non solo di vivere dignitosamente ma anche di avere del tempo per me e per la mia famiglia, servo il Signore e la mia vita dea quel momento ha cambiato completamente direzione.
Fratello, sorella che stai leggendo non ti scoraggiare se nella tua vita ci sono intemperie, Dio soccorre coloro che credono in Lui... 1° Samuele 7:12 “Fin qui Dio ci ha soccorso”!!
Dio Vi Benedica